Chiuso il mercoledì

La magia della cucina tradizionale

Tradizione in cucina, una scelta lunga quarant’anni

La nostra presenza nel settore della ristorazione risale al 1985, anno in cui i nostri genitori avviarono la pizzeria “Fratelli Del Sorbo”. Solo qualche tempo dopo, il nostro nome è diventato così popolare da indurci ad estendere la nostra attività, ampliandola verso altri segmenti: prima, con l’apertura del ristorante e, più avanti, con l’inaugurazione della braceria.

Questi semplici dati testimoniano la nostra innata passione per la cucina regionale e la cura che mettiamo nel preservare le buone pratiche della cucina tradizionale napoletana. Un corollario, il nostro, di ricette antiche e di piatti tipici tramandati di generazione in generazione, nel rispetto di una cultura culinaria centenaria che è riconosciuta come tra le migliori del mondo in tutto il globo terrestre.

La cucina casereccia del nostro ristorante

La nostra offerta va ben oltre la sola pizzeria e include molti piatti tipici napoletani che vengono preparati come facevano le nostre nonne.

Questo fa sì che dalle nostre cucine si effondano gli stessi profumi di una volta, come l’odore caratteristico della cipolla che rosola insieme al guanciale, quello dei fagioli che sobbollono nei tegami di coccio o quello inconfondibile del ragù napoletano.

I nostri menù contemplano i piatti tradizionali della cucina classica napoletana, a cominciare dal tipico spaghetto alle vongole fino alla parmigiana di melanzane; senza dimenticare il baccalà, i friarielli o i dolci classici come gli struffoli, le zeppole di patate o il babà.

Braceria: fuoco che arde per la cucina partenopea

Per questa ragione teniamo molto a dare una connotazione territoriale ai nostri piatti e a sfruttare appieno la nostra buona collocazione geografica. Nel rifornirci degli ingredienti, infatti, ci assicuriamo soltanto i prodotti paesani migliori, siano essi provenienti dal golfo o dall’orto, perché sono la parte più importante nella buona riuscita di una ricetta.

La cucina napoletana del passato come cultura del nostro futuro

Nel nostro ristorante scegliamo di proporre i piatti tipici della cucina napoletana perché rappresentano una cultura culinaria che è parte della nostra identità e della nostra storia. È un’arte che racconta le nostre radici e la forza di un popolo che ha saputo reinventarsi con geniale originalità ogni volta che ne ha avuto bisogno.

Per questo davanti alla scelta tra un raffinato e costosissimo piatto gourmet e un piatto tipico della cucina napoletana, noi preferiremo sempre la veracità genuina della ricetta tradizionale partenopea.