Chiuso il mercoledì

La Braceria

Il fuoco che arde per la cucina partenopea

 

Per la nostra braceria scegliamo carni di prima qualità e le accompagniamo con spezie e contorni che possano esaltarne la freschezza e la bontà.

Il nostro menù di carne

Consideriamo il nostro mestiere, più che un lavoro, una virtù connaturata. Il popolo napoletano ha una vera vocazione per la cucina tradizionale, tanto che, pur servendosi di pochissimi e semplici ingredienti, riesce a tirare fuori piatti sfiziosi e deliziosi che diventano immediatamente leggenda.

Ai nostri clienti, proponiamo: bistecca bovina selezione Fratelli Del Sorbo, entrecôte alla brace, misto di carne, tagliata all’italiana, tagliata del monaco, salsiccia locale, costoletta e pancetta.

Tutti i piatti di carne, naturalmente, vengono cotti al momento, dopo aver subito un trattamento professionale di frollatura e accompagnati da contorni freschi e sfiziosi, verdure di stagione o patatine fritte per accontentare anche i più piccoli.

Sebbene cuocere alla griglia sia piuttosto divertente, la possibilità di gustarsi una bella fetta di carne arrostita restando comodamente seduti a tavola e conversando amabilmente con gli amici, è senza dubbio un piacere a cui è difficile rinunciare.

Una delle peculiarità di cui andiamo particolarmente fieri della nostra braceria “Fratelli Del Sorbo” è il fatto che molti degli ingredienti che utilizziamo in cucina sono di nostra produzione. Questo perché prendiamo molto sul serio la nostra professione, attraverso continui aggiornamenti sulle tecniche di frollatura,  per uno standard di qualità che intendiamo assicurare alla nostra clientela, a cominciare dai tagli molto ricercati, come:

Costata e la fiorentina Red Krowa

Frisona italiana taglio costata

Costata Angus selezione Miguel Vergara

Fiorentina Red Danish

Costata o la fiorentina Jugena (incrocio tra bovini di razza Holstein e Black Angus)

Costata e la fiorentina Chianina IGP

Il piacere di una grigliata in famiglia o con gli amici: come sentirsi a casa!

La cottura sulla brace a legna è una pratica che viene da lontano, sia per quanto concerne il tempo che per quanto riguarda la sua collocazione geografica.

Pare, infatti che sia stata importata dalle Americhe sin dai tempi di Cristoforo Colombo e che si sia diffusa largamente in Europa grazie alla sua semplicità e alla varietà di tagli di carne che, con questo metodo, possono essere cotti.

Il nostro amore per la buona cucina, nel tempo, ci ha portati davvero molto lontano e ha spinto la nostra attività commerciale a crescere, a evolversi in qualcosa che è finito per diventare una parte di noi, del nostro vivere quotidiano, addirittura un nostro modo di essere.

Andiamo molto fieri del nostro lavoro e in modo particolare della braceria a legna, uno dei nostri più recenti traguardi. Un angolo che diffonde i fumi e i profumi che accompagnano da sempre la cucina casereccia napoletana.

Il concetto di “grigliata”, da sempre, contiene in sé quello delle cene all’aperto, magari in estate e in compagnia degli amici. Del resto, quella della brace a legna è una modalità di cottura pratica, divertente, che favorisce la convivialità ed esalta tutto il gusto del cibo da ormai diversi secoli ed è entrata, consolidandosi ampiamente, nella cultura culinaria di tutti i paesi del mondo.

Cosa c’è di meglio, dunque, di un bel piatto di carne fumante per chi voglia fare il pieno di proteine, ferro e potassio? Il nostro menù è vario e, non ci stancheremo mai di evidenziarlo, offre una selezione delle migliori carni paesane, di provenienza certa.

Una scelta lunga 40 anni

Il rispetto per la tradizione